Capelli sfibrati rimedi naturali
Volevi un colore tipo biondo platino perfetto, ed invece noti che la colorazione ottenuta è spenta con un fastidioso effetto paglia. Se ami cambiare spesso il tuo look, ti sarai accorto che i tuoi capelli prima o poi appaiono sempre più secchi e quindi facilmente si spezzano.
Come curare i capelli sfibrati
Nel caso di capelli trattati con prodotti aggressivi, può capitare molto spesso di ritrovarsi con i capelli rovinati dalla decolorazione. Tuttavia la colorazione si rende indispensabile per ottenere il colore desiderato, parliamo comunque di un trattamento aggressivo.
Come ci accorgiamo quando i nostri capelli hanno bisogno di trattamenti di ricostruzione? Se la chioma appare bruciata, diventando arida e svuotata, con punte spezzate, i tuoi capelli hanno bisogno di essere ricostruiti. Come fare?
Ricostruzione Capelli
Per ricostruire capelli spezzati e bruciati puoi ricorrere a prodotti naturali per capelli, con formulazioni ricche e specifiche, applicando con costanza il prodotto.
In particolare la ricostruzione dei capelli coinvolge la fibra capillare, che risulta spesso impoverita e disidratata. Il consiglio più importante è quello di seguire una ricostruzione formulata con cheratina, in quanto è la principale proteina presente nei nostri capelli.
Ci sono prodotti specifici per ogni ricostruzione. I migliori prodotti per capelli rovinati dalla decolorazione sono quelli a base di cheratina di Hairmed, con shampoo specifico e maschera nutriente. Utilizzandoli con costanza, l’effetto della ricostruzione durerà più a lungo.
Come rinforzare i capelli
I capelli sani sono quelli che nascono sani dalla radice fino alle punte. Spesso siamo portati a prenderci cura di più delle lunghezze dei capelli invece delle radici.
Nel caso di capelli estremamente danneggiati, a causa ad esempio di una decolorazione dell’intera chioma, il capello tende ad assottigliarsi, a spezzarsi più facilmente. Per questo motivo a volte abbiamo l’impressione che la ricrescita dei nostri capelli sia lenta.
Cura quotidiana del cuoio capelluto
Quando ci si sottopone spesso a trattamenti di decolorazione per capelli, può succedere che il capello perda la sua vitalità. La cosa più importante è partire dalla cura anche del cuoio capelluto e delle radici.
Spesso consigliamo di utilizzare un trattamento rinforzante e anticaduta, per almeno due volte all’anno.
In questo modo andremo a pulire e lenire la cute e rinforzare le radici, rimpolpando la fibra capillare.
Prodotti naturali per capelli
Nel nostro salone puoi trovare il kit Energia e il kit Forza della linea anticaduta Hairmed, all’interno di questi kit troverai il dermopurificante per detossinare e igienizzare il cuoio capelluto, lo shampoo e la lozione.
È fondamentale prendersi cura dei capelli danneggiati con i giusti trattamenti, scegliendo sempre prodotti naturali di alta qualità. Per la cura ordinaria shampoo e maschera, ricorda di utilizzare prodotti altamente nutrienti.